Silvia Marsala

Mi chiamo Silvia Marsala, sono nata a Palermo il 9 dicembre 1979, vivo in Belgio da diversi anni ormai.
La mia formazione artistica è cominciata nel 1993, quando ho iniziato a frequentare il Liceo Artistico Statale II di Palermo, diplomandomi nel 1997. L’anno seguente mi sono iscritta all’Università di Palermo, Facoltà di Architettura e conseguendo la laurea nel luglio 2006.
La mia passione per l’illustrazione mi ha spinto a Sàrmede, dove ho seguito un primo corso su “L’illustrazione per l’infanzia” tenuto dall’illustratore Jozef Wilkon, dal 2 luglio al 7 luglio 2007, e un secondo corso on line, molto tempo dopo, su “L’Acquerello per l’illustrazione” tenuto dall’illustratore Giovanni Manna, dal 26 aprile al 31 maggio 2021.

Nell’agosto 2007 ho avuto l’opportunità di partecipare ad un’esposizione collettiva di pittura, presso la Pro Loco di Casteldaccia (Pa), dove ho esposto alcune mie pitture, (acrilici su tavole di legno).
Dall’ottobre 2007 fino al dicembre 2019, ho lavorato, con qualche interruzione, come architetto e disegnatrice Cad presso uno studio di Architettura di Bruxelles.
Nonostante il lavoro, non ho mai abbandonato l’illustrazione e la pittura partecipando, tra l’altro, a diversi concorsi.
Nel dicembre 2018 sono arrivata terza al concorso d’illustrazione « Immagini per sognare – Il mondo a testa in giù »organizzato dall’Associazione.
«La bottega del cigno », di Noventa Padovana (PD). E nell’ottobre 2020 la mia illustrazione è stata selezionata come “opera meritevole” al vostro concorso d’illustrazione “Scarpetta d’oro 2019”.