Rossella Tauro

Laureata in Grafica d’arte presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze (-l). Diplomata in Scultura presso l’Istituto G. Ballardini di Faenza (RA).
Ho frequentato due corsi di formazione presso la Scuola di Illustrazione Stephan Zavrel, a Sarmecie (TV), con le illustratrici Eva Montanari e Nicoletta Bertelle.
Da quattro anni ho aperto un laboratorio artistico con ìl progetto “Rosse di sera” in cui realizzo interamente a mano prodotti per la prima infanzia, decorati con mie illustrazioni originali e personalizzazioni e dove realizzo laboratori di arte creativa per bambini.

Vi allego i link di due miei progetti di libri illustrati. Il primo è “Susie Blu e l’amore ritrovato”, un progetto nato da quattro miei dipinti su tessuto intorno ai quali, l’autore Kirby Tropolino, ha in seguito costruito il racconto. Il secondo è “Dodo Coniglio e il fantastico viaggio con le parole”, un progetto pensato e realizzato interamente da me. Due mondi diversi, un modo per farvi vedere come lavoro, ma soprattutto la serietà che ripongo in questa passione che per me è la vita stessa.

https://issuu.com/rossedisera/docs/susie_blu

http://issuu.com/rossedisera/docs/dodo_coniglio

Per vedere altro di me:
http://www.rossellatauro.it/

https://www.facebook.com/RossellaTauroIllustratrice/
https://www.facebook.com/rossedisera/

https://instagram.com/rossella_tauro/

Scarpetta d’Oro

Premio Internazionale di Illustrazione per l’infanzia