Flavia Zuncheddu

Nata nell’inverno del 1980 nella periferia di Milano, terminato il liceo Flavia Zuncheddu entra nel mondo della grafica. Questi sono per lei anni di febbrile apprendimento, in cui sperimenta e affina nuove tecniche, nuovi approcci al mondo delle arti visive. Si acuisce la sua sensibilità nell’utilizzo dei colori, nella pulizia delle immagini. Alla continua ricerca di nuovi orizzonti, si avvicina all’illustrazione. Comincia così a creare partecipazioni di nozze, poi carte da parati, ritratti di famiglia che raccontano storie e mappe che raccontano viaggi. Frequenta corsi di illustrazione per specializzarsi sempre più nel disegno digitale pur cercando di mantenere la freschezza del disegno fatto a mano.

Inizia un’intensa collaborazione, che prosegue tutt’ora, con CiaoLapo Onlus – un’associazione che si occupa di dare supporto ai genitori che devono affrontare la perdita perinatale – con la quale realizza due libri illustrati, diversi calendari e crea l’elefantino rosa, la loro mascotte.

Oggi, vive e disegna a Milano nella sua casa-studio piena di piante, proseguendo parallelamente il suo lavoro come grafica.

Contatti:
+39 349 66 90 219

flavia.illustrazioni@gmail.com

www.flaviazuncheddu.com