Elena Sgroi

“Mia mamma diceva che avrei fatto l’archeologa o la restauratrice. Io volevo fare il muratore.”

Fin da piccola ho sempre avuto il pallino per tutto ciò che aveva a che fare con la manualità. Mi piaceva costruire, aggiustare, disegnare e soprattutto perdermi nella cura dei piccoli particolari dei miei lavori. Crescendo ho portato avanti questo lato creativo, così mi sono iscritta al Liceo Artistico Statale di Venezia dove mi sono poi diplomata nel 2012. Finiti gli studi ho preso l’arte e l’ho messa per un po’ da parte, continuando però a disegnare per me stessa e per gli amici.

Lo scorso anno ho deciso che era ora di rispolverare i pennelli e farli uscire di casa, così mi sono iscritta ad un corso di illustrazione all’associazione culturale “La Bottega del Cigno” di Padova. È stata la mia prima esperienza nel mondo dell’illustrazione, e ne sono rimasta decisamente incuriosita e affascinata, complici anche la competenza e la passione trasmesse della mia insegnante.

Ad oggi ho intenzione di approfondire la mia formazione nell’ambito dell’illustrazione, in attesa di scoprire cosa mi riserverà il futuro…