Cinzia Santi

È nata a Torino, dove si è laureata in architettura al Politecnico. Dopo aver lavorato per un po’ nel campo e come designer d’interni, ha iniziato il suo percorso nel mondo dell’illustrazione.

Il suo primissimo passo è stato quello di creare Polka Dots Empire, il suo piccolo brand e studio di illustrazione che l’ha portata in un mondo di colori, facendole scoprire che i suoi disegni potevano essere stampati su tantissimi prodotti per la casa e la persona. Così ha iniziato lavorando a progetti personali e, dopo aver aperto il suo shop, ha poi piano piano proseguito il percorso in questo bellissimo mondo.

Le sue illustrazioni sono sempre ispirate alla natura e alla passione per i viaggi, l’arte, la fotografia, l’architettura, il cinema. Le piace lavorare con tecniche tradizionali, come l’acquerello e le matite colorate, a volte con un tocco di digitale.

Lavora con clienti privati, aziende e agenzie. Ha da poco terminato un Master in illustrazione editoriale con la Scuola Ars in Fabula per approfondire le sue conoscenze riguardo l’illustrazione per l’infanzia.

Alcuni dei suoi lavori sono stati selezionati per il catalogo “Autori di immagini” Annual 2020 e il premio Renner 2020.

Attualmente vive e lavora in provincia di Asti, se non sta disegnando la troverai probabilmente intenta a mangiare una pizza o a fare lunghe camminate nei boschi.