Barbara Santini

Nata a Loreto (AN) il 14 gennaio 1976, residente in Via Roma 162, Mercatino Conca (PU) Tel. 3493421327.

illustratrice@barbarasantini.it

www.barbarasantini.it

Curriculum Vitae

Mi chiamo Barbara Santini, diplomata all’Istituto Statale d’Arte con specializzazione in decorazione pittorica e successiva laurea in grafica e comunicazione visiva all’ISIA di Urbino conseguita con il massimo dei voti.
Dal 2001, mi occupo di illustrazione e grafica freelance anche collaborando con Agenzie di comunicazione ed advertising. La mia è una profonda, irresistibile, magica passione per l’illustrazione. In questa era digitale, adoro la carta, le matite, i colori nei tubetti e dare vita a mondi e personaggi che sono nella mia mente o in quella degli autori; parole e immagini per me sono come note che si accompagnano creando un’unica sinfonia. Prediligo l’acrilico, l’acquerello e i pastelli, mi piace sperimentare tecniche miste anche lavorando direttamente su materiali naturali che trovo nel bosco o passeggiando lungo il fiume. So che ogni mia scoperta si tramuterà prima o poi in qualcosa di vivo e vibrante.

Citazione preferita: “Il mondo è davvero pieno di pericoli e in esso ci sono molti luoghi oscuri; ma c’è ancora molto che è giusto e anche se in tutte le terre l’amore è ora mescolato con il dolore, cresce forse il più grande” _J.R.R. Tolkien_