Agnese Rampazzo

Istruzione e formazione
Dal settembre 2018 a tutt’oggi frequenta il Liceo Artistico Statale Amedeo Modigliani di Padova, dove ha completato la classe IV.
Nel 2021 ha conseguito il DELE (Diploma de Español como Lengua Extranjera).
A giugno 2018 ha conseguito da privatista il diploma di licenza conclusiva del primo ciclo di istruzione presso l’Istituto Comprensivo G. Tartini di Padova.
Nel 2018 ha conseguito Cambridge First Certificate in English.
Dal 2007 al 2018 ha frequentata la English International School di Padova.

Fin dall’infanzia è sempre stata affascinata dalle arti visive, e ciò l’ha portata a scegliere il Liceo Artistico per acquisire anche dal punto di vista tecnico le necessarie competenze.

Il suo interesse principale riguarda la traduzione visiva di produzioni narrative, utilizzando diversi mezzi, anche se la sua predilezione è per il disegno grafico.

Attualmente, durante i mesi estivi, frequenta un laboratorio di incisione artistica a Venezia.

La frequenza fin da bambina di una scuola internazionale l’ha inoltre portata a sviluppare una curiosità per le lingue e le culture straniere in generale e, soprattutto negli ultimi anni, per le culture dell’estremo oriente, quali la cultura coreana, cinese e giapponese, di cui trova particolarmente affascinante la concezione filosofica e la sensibilità artistica.