La mostra dei vincitori anche a Martellago

Feb 27, 2015 | edizione 2015

MARTEDI’ 10 MARZO alle ore 10,30 presso l’Auditorium S. Salvatore (ex chiesetta Cà della Nave) a Martellago (Ve) verrà riproposta la 19° mostra del Premio Internazionale di Illustrazione per l’Infanzia “Scarpetta d’Oro”.

La mostra che quest’anno ha come titolo “I nuovi percorsi digitali” verrà realizzata da Acrib (Associazioni Calzaturifici Riviera del Brenta) in collaborazione con il Centro Diurno Stella Polare e con il sostegno della Fondazione Banca Santo Stefano, il Comune di Martellago, l’ULSS 13, Assocalzaturifici e Regione Veneto.

Oltre alle 30 opere selezionate saranno esposti i lavori dei ragazzi del Centro Stella Polare che da anni sviluppa nel territorio di Martellago servizi per le persone disabili.

I ragazzi di Stella Polare si sono avvicinati al mondo di Scarpetta d’Oro fin dalle prime edizioni partecipando con le loro originalissime opere, apprezzabili per aver fuso e plasmato artisticamente materiali e tecniche tra loro diverse.

Saranno inoltre presenti alcune illustrazioni di Maria Mariano, illustratrice di origini brasiliane ma che vive a Venezia, 3° classificata alla 19° edizione del premio.

Le opere saranno esposte presso la chiesetta dal 10 al 14 marzo dalle 9,30 alle 16,00 (ingresso gratuito).