Home 5 edizione 2023 5 Apre la mostra a Villa Loredan della 27esima edizione

Apre la mostra a Villa Loredan della 27esima edizione

Dic 15, 2023 | edizione 2023

Dal 30 ottobre 2023 al 31 gennaio 2024, in mostra per la prima volta a Villa Loredan – Comune di Stra, venticinque opere realizzate dagli illustratori partecipanti al Premio Scarpetta d’Oro 2023. L’esposizione, promossa da Confindustria Veneto Est, è organizzata dal Consorzio Maestri Calzaturieri del Brenta e Politecnico Calzaturiero, e in collaborazione con Cciaa di Padova e Venicepromex.

“100 passi nel domani” il tema della 27° edizione, dedicata al centenario di fondazione della Scuola per Modellisti Calzaturieri, ora Politecnico Calzaturiero. Un’importante ricorrenza celebrata nel 2023, per promuovere una scuola professionale di eccellenza che dal 1923 ha formato generazioni di specialisti dell’arte calzaturiera in Riviera del Brenta e non solo.

In questo virtuoso percorso storico, Villa Loredan a Stra, oggi sede del Comune, per molti anni fino al 2000 ha ospitato la Scuola per Modellisti. Tra le sue pareti ha visto aule per la formazione tecnica dei protagonisti della creatività e artefici dell’ideazione dell’eccellenza e della qualità, che hanno portato il distretto della calzatura Riviera del Brenta sulle vette della calzatura di lusso.

L’iniziativa gode del Patrocinio del Comune di Stra (VE).

Si ringrazia per la partecipazione Umana Spa, Savitrasport Spa e Poletto Group.